BENVENUTI




giovedì 11 luglio 2013

COM'E' IMBARAZZANTE...

Com'è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei 

desideri, pur sapendo che i tempi non erano maturi e la 

persona non era pronta, anche se quella persona ero io. 

Oggi so che questo si chiama "rispetto".

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di 

desiderare un'altra vita e mi sono accorto che tutto ciò che 

mi circonda è un invito a crescere. Oggi so che questo si 

chiama "maturità"...

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho capito di 

trovarmi sempre ed in ogni occasione al posto giusto nel 

momento giusto e che tutto quello che succede va bene. Da 

allora ho potuto stare tranquillo. Oggi so che questo si 

chiama "stare in pace con se stessi".


Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di 


privarmi del mio tempo libero e di concepire progetti 

grandiosi per il futuro. Oggi faccio solo ciò che mi procura 

gioia e divertimento, ciò che amo e che mi fa ridere, a modo 

mio e con i miei ritmi. Oggi so che questo si chiama 

"sincerità"

.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono 


liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: persone, 

cose, situazioni e tutto ciò che mi tirava verso il basso 

allontanandomi da me stesso... all'inizio lo chiamavo "sano 

egoismo"... ma oggi so che questo è "amore di sé".


Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di 


voler avere sempre ragione. E così ho commesso meno 

errori. Oggi mi sono reso conto che questo si chiama 

"semplicità".rifiutato di vivere nel passato e di 

preoccuparmi del mio 

futuro. Ora vivo di più nel momento presente, in cui tutto ha 

un luogo. È la mia condizione di vita quotidiana e la chiamo 

"perfezione". Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi 

sono reso conto che il mio pensiero può rendermi miserabile 

e malato. Ma quando ho chiamato a raccolta le energie del 

mio cuore, l'intelletto è diventato un compagno importante.

 Oggi a questa unione do il nome di saggezza interiore".

Non dobbiamo continuare a temere i contrasti, i conflitti e i

 problemi con noi stessi e con gli altri perché perfino le stelle, 

a volte, si scontrano fra loro dando origine a nuovi mondi. 


Oggi so che tutto questo è "la vita".

Charles Spencer Chaplin

Nessun commento: